I prestiti senza busta paga

I prestiti senza busta paga

I prestiti senza busta paga sono, ad oggi, tra i finanziamenti più richiesti in Italia. Il motivo, molto probabilmente, è da attribuire alla crisi economica che, attualmente, continua ad aumentare e a creare problemi finanziari nel nostro bel Paese.

Ma quali sono le soluzioni finanziarie migliori per chi non ha la possibilità di ottenere un classico prestito personale tramite le proprie garanzie reddituali?

Ad oggi, le migliori soluzioni di prestiti senza busta paga sono rappresentate dal prestito con garante e dai finanziamenti con cambiali.

Si tratta di due tipi di prestito personale atipici in quanto possono essere erogati secondo modalità che si differiscono rispetto a quelle classiche a cui siamo solitamente abituati.

Prestiti senza busta paga: la figura del garante

Nel prestito con il garante, per esempio, nel finanziamento parteciperà una persona in più, appunto il garante. Si tratta di un soggetto che dovrà presentare all’istituto di credito tutte le proprie garanzie reddituali.

Il fine sarà quello di proporsi nei pagamenti nel caso in cui il debitore principale, cioè colui che realmente beneficerà del denaro richiesto, dovesse risultare insolvente e cioè non dovesse occuparsi del rimborso nella maniera corretta, omettendo quindi di pagare la cifra dovuta sino al completo saldo del debito.

Il prestito cambializzato si differenzia ancora maggiormente da quello tradizionale. Qui non esiste il pagamento della rata mensile, in questa linea di credito il debitore dovrà procedere con il pagamento della cambiale che potrà avere una scadenza mensile, trimestrale o persino annuale, a seconda delle esigenze del cliente e degli accordi che verranno presi con l’istituto di credito.

In entrambe le soluzioni presentate, cioè in entrambi i casi di prestiti senza busta paga, il denaro verrà erogato anche se il cliente dovesse essere un protestato o un cattivo pagatore.

Si tratta quindi di finanziamenti che è possibile richiedere anche in presenza di disguidi di carattere finanziario.

Ciò significa che se il proprio nome, in passato, è stato iscritto presso la banca dati dei cattivi pagatori (chiamata Crif) o presso il pubblico registro dei protestati, si potrà ugualmente ottenere la linea di credito desiderata e realizzare quindi i propri progetti senza alcun tipo di problema.

Prestiti senza busta paga: cosa occorre per ottenerli

Cosa occorre per ottenere un finanziamento senza busta paga? Se la soluzione scelta è quella del garante è essenziale che il soggetto che ricoprirà tale ruolo non sia un cattivo pagatore o un protestato.

Se la soluzione scelta sarà invece quella di utilizzare le cambiali sarà essenziale avere dei beni di proprietà, magari immobiliari da utilizzare come garanzia.

Tags: prestiti senza busta paga, finanziamenti con cambiali,